Il Barn find dell'appassionato... quello VERO!

Il sogno di noi tutti collezionisti è quello di trovare, sotto il classico pagliaio, l'auto della nostra vita. Poter sollevare "un velo" e scoprire qualcosa di cui si aveva perduto memoria è sempre e comunque una grande emozione.
Gippo Salvetti (Alfavelate)

E' proprio il caso di dirlo! Quando si affronta un tema a sfondo alfista c'è sempre qualcosa che ti sfugge. 
Non stiamo parlando di dettagli ma di veri e propri capitoli di storia, di cui ahimè, non c'è più ricordo. 



 
L'ultimo caso in ordine cronologico è quello che ha visto protagonista un nostro caro amico, Filippo Di Ninno, che senza alcuna premeditazione e nell'ignoranza più assoluta (nel senso buono del termine, eh!) si è ritrovato per le mani... un ferro da stiro marchiato Alfa Romeo

Di materiale storico in merito pare non essercene nemmeno l'ombra: ciò che è certo è il nome dell'azienda produttrice, la Fa-Fra-Mi (anche questa completamente sconosciuta) e la denominazione commerciale del prodotto: Alfa 2000.

Con riferimento a quest'ultimo dettaglio, azzardiamo ipotesi relative al periodo storico, forse molto vicino al periodo produttivo dell'Alfa Romeo 2000 (progetto 102) in quanto quel "duemila" ...sembra proprio lo stesso!




A questo punto chiediamo a chiunque abbia informazioni in merito, di contattarci (patrimonioAR@gmail.com) o inserire un commento in calce a questo articolo per aiutare il nostro amico nel restauro del pezzo. 

Ogni evoluzione sarà costantemente documentata in questo blog.
Stay tuned!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ne possiedo uno praticamente nuovo anche con la scatola originale...funzionante...e tutto quello che so...ero curioso anch'io di saperne di più..!

    RispondiElimina